HO SCRITTO UN POST SUL MIO BLOG… E ORA?

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HO SCRITTO UN POST SUL MIO BLOG… E ORA?

Hai scritto (o fatto scrivere) il tuo primo post sul tuo nuovo blog. E ora?

Naturalmente i contenuti testuali la faranno sempre da padrone nel content marketing, ma per distinguerti davvero nell’era digitale anche i contenuti visivi, non solo quelli testuali, devono svolgere un ruolo fondamentale.

Se consideri che il 90% delle informazioni che arrivano al cervello sono visive e che solitamente le presentazioni con supporti visivi sono nel 43% dei casi più persuasive, ti sarà facile comprendere come questi tipi di contenuto abbiano una rilevanza particolare. Ti sveliamo quali puoi utilizzare per rendere da subito più efficaci i tuoi post.

1) Immagini

Quando dividi un corpo di testo con alcune immagini convincenti, le persone sono più inclini a finire di leggere ciò che hai scritto (a condizione che le immagini siano di alta qualità e pertinenti al contesto). I contenuti presentati sotto forma di grandi blocchi di testo appaiono da subito molto scoraggianti: prova allora a intervallarli con qualche immagine, diventeranno subito più “leggeri”. Qualche suggerimento: è preferibile utilizzare immagini originali o scattate da te direttamente poiché questo aggiunge un tocco personale alla tua campagna.

2) Video

I video sono incredibilmente utili per presentare problemi comuni e quindi mostrare le soluzioni che il tuo prodotto può offrire. Esistono numerosi tipi di video che possono migliorare la tua attività: puoi prendere in considerazione, ad esempio, il video-tutorial, dimostrazioni o testimonianze dirette dei clienti. Qualunque sia la tua scelta, è importante che i video siano in linea con lo stile e la filosofia del tuo marchio. Infine, ricorda: uno studio recente ha dimostrato che la pubblicazione di un video aumenta  le conversioni dell’86%. Non trascurare questo strumento se vuoi trasformare il flusso di traffico sul tuo sito web in nuovi potenziali clienti. 

3) Infografiche

Le infografiche sono uno strumento eccellente per riassumere dati e statistiche traducendoli in una forma convincente e di facile comprensione. Attenzione: per cogliere i reali vantaggi di un’infografica, è essenziale che il layout sia il più impattante possibile. Inoltre, le informazioni che scegli di includere devono essere accurate e contestualmente rilevanti.

 

Se riesci a generare contenuti visivi di alta qualità che siano realmente in sintonia con il tuo target, sicuramente la reputazione del tuo marchio è destinata a salire alle stelle. Tuttavia, se i tuoi contenuti sono mal progettati, finirai per fare più male che bene alla tua azienda. Stile e sostanza dovranno essere sempre le tue parole d’ordine. E se non sai da dove cominciare, rivolgiti a una squadra di professionisti: BMG Immagine è pronta a supportarti in tutte le fasi della tua campagna promozionale. Chiamaci per un preventivo personalizzato. 

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