Pagina Facebook o sito web aziendale: cosa è più importante?

Pagina Facebook o sito web aziendale: cosa è più importante?

pagina facebook o sito web aziendale cosa è più importante

Pagina Facebook oppure sito web aziendale: quale scegliere fra i due per promuoversi al meglio su internet? Capita molto spesso di sentirci fare questa domanda, soprattutto da parte di chi ancora non conosce il mondo digitale e guarda con scetticismo ai suoi meccanismi. Eppure la risposta è più semplice di quanto credi. Scommetti? […]

Come utilizzare i gruppi di Facebook per ottenere più traffico per il tuo blog

Come utilizzare i gruppi di Facebook per ottenere più traffico per il tuo blog

Come utilizzare i gruppi di Facebook per ottenere più traffico per il tuo blog

Eh sì, hai ragione: è davvero frustrante. Quando pubblichi un altro articolo sul tuo blog non sei mai sicuro che qualcuno leggerà. E se attirerà traffico sul tuo sito.

Ma la soluzione c’è. Si chiama community.

Sei pronto a saperne di più? Iniziamo!

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Cos’è lo storytelling e come può migliorare l’immagine della tua azienda?

Cos’è lo storytelling e come può migliorare l’immagine della tua azienda?

Cos’è lo storytelling e come può migliorare l’immagine della tua azienda?

Cos’è lo storytelling e come può migliorare l’immagine della tua azienda?

Lo storytelling, il “raccontare una storia”, è vecchio quanto il mondo. Basti pensare che l’uomo primitivo serbava già in sé l’istinto di narrare usando un bastone come penna e una manciata di fango al posto della carta. Molti anni dopo, quegli scarabocchi nelle caverne sono stati sostituiti dai geroglifici, uno dei primi sistemi di scrittura conosciuti. E ancora oggi non smettiamo di raccontare attraverso post, video, tweet, sms, e così via.   […]

Perchè è così importante avere un blog aziendale?

Perchè è così importante avere un blog aziendale?

Perchè è così importante avere un blog aziendale?

Perchè è così importante avere un blog aziendale?

Perchè è così importante avere un blog aziendale collegato al tuo sito web? Bella domanda. Prima di tutto perchè attraverso il coinvolgimento dei clienti, il tuo blog può farti vendere fino a dieci volte di più. E poi perchè, statisticamente, per ogni cliente raggiunto attraverso il sito, altri dieci ne arrivano dal blog ad esso collegato. Ancora non ti basta come risposta? Allora continua a leggere. […]

MA IL BLOG E’ DAVVERO UTILE PER LA TUA AZIENDA?

MA IL BLOG E’ DAVVERO UTILE PER LA TUA AZIENDA?

MA IL BLOG E' DAVVERO UTILE PER LA TUA AZIENDA?

MA IL BLOG E’ DAVVERO UTILE PER LA TUA AZIENDA?

La notizia è questa (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2017-12-12/la-svolta-facebook-contabilizzera-ricavi-paesi-cui-li-realizza-160938.shtml?uuid=AErOqARD): dalla prima metà del 2018 Facebook contabilizzerà gli incassi ottenuti e quindi pagherà le tasse nei Paesi dove quei ricavi sono stati realizzati, e non più a Dublino, come fatto finora. […]

IL VALORE DEI TESTI E L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI

IL VALORE DEI TESTI E L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI

IL VALORE DEI TESTI E L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI

IL VALORE DEI TESTI E L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI

Partiamo da un assunto fondamentale: il successo del tuo sito web è determinato principalmente dai suoi contenuti. Un buon contenuto testuale e informativo è infatti ciò che può distinguere il tuo sito da tutti gli altri e trasmettere il messaggio giusto ai tuoi clienti. Ma come devono essere questi contenuti? […]

“LE PAROLE SONO IMPORTANTI!”

“LE PAROLE SONO IMPORTANTI!”

"LE PAROLE SONO IMPORTANTI!"

“LE PAROLE SONO IMPORTANTI!”

“Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!”. Lo diceva Nanni Moretti nel film “Palombella Rossa”. Beh, oggi vogliamo essere cattivi e dirti che, se scrivi male, nel web avrai vita breve. […]

PERCHE’ E’ IMPORTANTE CREARE CONTENUTI DI VALORE

PERCHE’ E’ IMPORTANTE CREARE CONTENUTI DI VALORE

perchè-è-importante-creare-contenuti-di-valore

PERCHE’ E’ IMPORTANTE CREARE CONTENUTI DI VALORE

Qualcuno ti ha detto che, per il bene della tua azienda, devi avere un blog. L’hai costruito ma non hai avuto un ritorno immediato, così dopo tre, quattro mesi hai deciso di abbandonarlo perché (queste frasi le abbiamo sentite un sacco di volte…) “Nessuno legge il mio blog”, “Non è utile per la mia azienda”, “E’ solo una perdita di tempo”. […]